Genova Congressi

Card image

Genova sostenibile

La città di Genova si impegna nel garantire la sicurezza di residenti e turisti, proteggere le risorse naturali e culturali delle destinazioni più richieste, diminuire l'inquinamento dei luoghi turistici e gestire il cambiamento per il benessere delle comunità. 

Tutti i nostri hotel soci realizzano azioni per favorire viaggi più sostenibili ed ecologici, rispettando criteri di sostenibilità. 

A Genova muoviti in piena libertà!

Genova garantisce una piena mobilità sostenibile! Infatti, tra le sfide lanciate anche quella di tener conto dell'impatto ambientale dei trasporti legati al turismo. Inoltre, i servizi di bici elettriche Treecycle, e gli scooter elettrici di MiMoto e Zig Zag, sono sempre a disposizione!

La città di Genova è stata selezionata come capofila di una nuova partnership all’interno della Agenda Urbana Europea, incentrata sul turismo sostenibile: un importante riconoscimento che di fatto proietta Genova in una dimensione di relazioni di altissimo livello. Un'iniziativa della Commissione Europea nata per affrontare i problemi delle città, che consiste in uno scambio di strategie tra i partner per studiare gli aspetti economici, sociali ed ambientali dell’impatto del turismo sulle città europee, implementare la loro connessione e il dibattito globale sul tema, riconoscendo il turismo come fattore di crescita e coinvolgendo in maniera attiva le amministrazioni locali, i cittadini e le aziende. 

Per un turismo sostenibile e consapevole:

food for good

ConventionBureauGenova assieme ai suoi Soci, aderisce a FoorForGood:

Food for Good è un progetto di lotta allo spreco alimentare sorto nel 2018 dalla partnership tra Federcongressi&Eventi, l’associazione che riunisce le imprese della meeting industry italiana, e le Onlus Banco Alimentare ed Equoevento. Ad oggi è tra le best practice presenti sulla Piattaforma dell’UE sul tema delle perdite e degli sprechi alimentari (EU Platform on Food Losses and Food Waste).