Genova Congressi

Card image

Dopo il successo degli ultimi anni ritorna "Incontri in BLU" al Galata Museo del Mare. ?

La più rilevante rassegna sul tema del mare in Italia. ⛵

Anche quest'anno sono previsti diversi incontri con grandi personaggi legati al mondo del mare di rilievo Nazionale e Internazionale. ?

INCONTRI:

Sabato 27 maggio Sir Robin Knox-Johnston, la leggenda della vela, il primo uomo a circumnavigare il globo non stop in solitaria della storia. Era il Golden Globe 1968/69, una regata storica, quella in cui Bernard Moitessier si ritirò, quella in cui Donald Crowhurst impazzì. Sir Robin ha poi compiuto altri due giri del mondo, l'ultimo a 68 anni.

Sabato 10 giugno Francesca e Rachele Fogar, un incontro dedicato al padre Ambrogio Fogar, che sarà raccontato dalle figlie. Un uomo che è venuta l'ora di ricordare: ha portato l'avventura nelle case degli italiani, ha sfidato anche il mare, resta uno dei pochi italiani che ha compiuto il giro del mondo non stop in solitaria contro i venti e le correnti dominanti.
 
Giovedì 21 settembre, Massimo Perotti, presidente e ceo del gruppo Sanlorenzo, secondo produttore al mondo di superyacht. L'incontro si terrà alle 19:00 al Salone nautico, come dopo-salone.
 
Martedì 10 ottobre, nell’ambito del programma della Genoa Shipping Week 2023, ci sarà l'incontro con Costanza Musso, AD del Gruppo Grendi, trasporti e linee marittime, per continuare con la rassegna delle donne dello shipping.
 
Il 18 novembre Chiara Obino, apneista, una delle cinque donne oltre i -100 m, ma anche imprenditrice e medico.
 
Vieni ad incontrare gli uomini e le donne che hanno forgiato la storia del mare e della navigazione ➡ www.galatamuseodelmare.it