UN’AFFASCINANTE LOCATION PER EVENTI
Dal 1930, anno della sua inaugurazione, la Stazione Marittima di Ponte dei Mille rappresenta l’ideale punto d’incontro tra Genova ed il suo porto. Teatro del periodo delle grandi migrazioni e dell’epoca d’oro dei transatlantici orgoglio della marineria italiana, è forse la più bella stazione marittima del mondo, certamente la più ricca di storia e di valenza simbolica.
I restauri effettuati tra il 1999 e il 2007 a cura della Stazioni Marittime S.p.A. e dell’Autorità Portuale di Genova hanno restituito alla città un monumentale patrimonio storico – architettonico di assoluto valore e fascino: oggi i saloni della Stazione sono considerati una delle “location” più esclusive ed affascinanti a livello nazionale, ove poter organizzare eventi mondani e cene di gala.
La galleria centrale, composta da due Saloni separabili, ha una superficie complessiva di circa 2.500 mq e può ospitare cene ed eventi per oltre 1.500 persone. Preceduta da due imponenti atrii di ingresso, la galleria si protende verso il mare ed è dotata di uno splendido soffitto a volta in peach-pine, ferro e vetro.
Di eccezionale suggestione sono le due terrazze di imbarco adiacenti la galleria sul lato di ponente e sul lato di levante, che regalano una visuale inedita del porto e della città.
Il Salone di 1^ Classe, con i suoi affreschi, le sue porte in legno, l’originale pavimentazione in graniglia e l’adiacente terrazza d’imbarco, è quanto di più raffinato e prestigioso si possa chiedere per eventi di rappresentanza.
Negli ultimi anni sono stati ospitati all’interno della Stazione Marittima di Ponte dei Mille numerosi eventi di alto livello con presenze nazionali ed internazionali importanti e prestigiose.